Silvana Scandone. Consulente di direzione, formatrice, coach e valutatrice di qualità.

Ha consolidato esperienze di lavoro con individui, piccoli gruppi ed organizzazioni. Pur essendo nata e maturata in un’azienda privata, l’esperienza professionale si è poi sviluppata nell’ambito del terzo settore. Dopo venticinque anni di lavoro la scelta è di mettere a disposizione una sintesi delle migliori pratiche maturate nei sistemi complessi, sia nell’ambito profit che non profit.

Interviene nel campo della consulenza di direzione e dello sviluppo organizzativo con particolar attenzione alle fasi di transizione e di gestione del cambiamento strategico. Si occupa prevalentemente di riorganizzazione e miglioramento, riqualificazione e innovazione, valorizzazione del know how, pianificazione strategica.

Ha esperienza pluriennale di pianificazione, analisi del rischio, monitoraggio finanziario e controllo economico di gestione.

Il suo approccio agisce in particolare sull’executive leading con programmi di accompagnamento dello start up operativo, per trasformare le buone idee in obiettivi e poi in progetti sostenibili e adatti alla realtà ambientale.

In ambito organizzativo opera attraverso azioni di valutazione di qualità, compliance e consulenza di processo, valorizzando le risorse in essere come piattaforma di ripresa e di salute organizzativa.

A livello individuale, propone programmi di clinica della formazione e coaching.

Elena Randone è consulente per l'analisi e lo sviluppo delle competenze, esperta in Training Management, Sales Management, Retail Marketing, Comunicazione, progetta soluzioni formative per sostenere le imprese nei loro processi di cambiamento organizzativo.

Dopo un’esperienza in azienda e in agenzia di comunicazione, da più di 10 anni si occupa di Formazione Manageriale e Commerciale nell'ambito del comportamento organizzativo acquisendo negli ultimi anni una competenza specifica nel progettare e gestire interventi di formazione e coaching nel settore Retail e Luxury. Da marzo 2016 è partner di Valore Lavoro e responsabile delle Relazioni Esterne, New Business e coordinamento delle attività dei consulenti.

Dal 2005 è consulente per e3doing per New Business Management e per la progettazione ed erogazione di percorsi formativi sia in italiano che in inglese, nei settori (fra gli altri) Retail, Assicurativo, Telecomunicazioni e Bancario. Ha svolto attività di Marketing, Comunicazione e Ricerca in aziende del comparto cosmetico e dolciario. Laureata in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, con specializzazione in Relazioni industriali e problemi del lavoro, si è perfezionata nel Marketing alla New York University.

 

bio-img Andrea Pistone è psicologo e svolge da 30 anni attività di psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico.

E’ stato Docente a contratto di materie psicologiche in varie Università pubbliche e private e tenuto  Seminari su tematiche organizzative e sulla trasmissione generazionale dell’impresa per conto di Luiss Management.  Ha maturato una lunga esperienza  nell’ambito del family business come consulente per piccole e medie aziende di Roma e del Lazio.

Da circa 15 anni svolge attività di consulenza organizzativa secondo la metodologia sviluppata dal Tavistock Institute of Human Relations di Londra in favore di aziende del settore privato e cooperative del privato sociale.

Elisa Bertana Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni. Ha maturato un'esperienza decennale in area Risorse Umane occupandosi di selezione del personale, benessere organizzativo, valutazione stress lavorato correlato, processi di formazione e apprendimento.

Si è specializzata nella gestione di progetti di ouplacement collettivi e individuali sia per conto di aziende multinazionali che pubbliche amministrazioni, dalla fase di progettazione alla realizzazione dell'intervento: counseling e orientamento professionale, marketing delle professionalità, supporto al piano interno di comunicazione aziendale. Supporta persone e gruppi di lavoro nella gestione del cambiamento e nel miglioramento delle proprie performance.

Dal 2009 è specializzata in psicoterapia individuale, di gruppo e analisi istituzionale (C.O.I.R.A.G), da giugno 2016 è partner di Valore Lavoro.